Tra i tanti indirizzi uno in più per imparare l’inglese ….

Ieri ho terminatole mie lezioni estive di inglese, lezioni che ho frequentato all’Esol(South Bridge Resource Centre) .
Esol ovvero “english for speakers of other languages” è una scuola che organizza corsi di inglese e non solo.
Si trova in Infirmary Street, questa scuola organizza corsi di inglese, corsi che partono dal livello elementare fino al livello intermedio. Con una semplice intervista potrete sapere a che livello è il vostro inglese, per poi poter frequentare il corso più adatto a voi.

Il corso che ho frequentato io intensivo di due settimane l’ho pagato £ 10, ma le dieci sterline servono solo per le spese di segreteria, il corso è fondamentalmente gratuito.
Esol è “un’associazione” organizzata dal comune e i corsi sono sempre molto economici.
Come vi dicevo prima non ci sono solo corsi di inglese, ma anche molti altri corsi tra i quali, quello di cucina, fotografia, musica, sport.
Io vi consiglio di farci un salto e chiedere più informazioni in segreteria.
questo è il link:
http://ces.egfl.net/programme/

Finita le lezioni ieri sera abbiam fatto un piccolo party.
C’era tanto cibo di tanti paesi diversi.
Infatti questa scuola è frequentata da tantissimi stranieri.
E’ stato veramente molto carino e sopratutto molto molto gustoso.
Qui le prove 🙂

Party :)

Party 🙂

party :)

party 🙂

P1010427

P1010428

Food :)

Food 🙂

P1010435

Nachos mexican ... le più buone che io abbia mai mangiato

Nachos mexican … le più buone che abbia mai mangiato

....

….


Alla prossima.

4 thoughts on “Tra i tanti indirizzi uno in più per imparare l’inglese ….

  1. Fantastica sidea quella dei corsi gratis. A Edimburgo ci sono altre opportunità di seguire corsi gratuiti o a basso costo oltre a quelli menzionati in questo posto?
    A Londra so che degli nsegnanti organizzano language sofà ovvero una conversazione strutturata della durata di un’ora in caffè al prezzo di 3 pound. Esiste anche a Edimburgo?
    Sto valutando attentamente se trasferirmi a edimburgo o in una città dell’Inghilterra l’anno prossimo….

    • Ciao Marika,

      a dire il vero e’ un po’ che non seguo piú corsi d’inglese, in quanto ormai lo pratico al lavoro tutti i giorni!
      Di sicuro so che ci sono corsi, fatti da gente esperta e qualificata, a prezzi piu’ che abbordabili! L’ultimo che ho fatto pagavo all’incirca 5 pound l’ora ed eravamo 6-7 in classe.
      Ci sono molte persone che ultimamente si sono trasferite a Edimburgo e le scuole di inglese apprezzano 🙂

Leave a Reply

