English classes e primavera

Ah, giornata magnifica quella di oggi. No, non mi riferisco di certo alle elezioni, fortuna che qui non se ne parla, sennò faremmo sempre la figura degli italiani trafficoni e poco concludenti.
Mi riferisco al tempo. Una giornata primaverile in piena regola, con tanto sole e poco vento: finalmente, ci voleva! In Princess street c’era gente in pantaloncini corti (vabbè, quella c’è sempre, anche con -10°C, ma parliamo di gente normale stavolta) e sinceramente rimpiango di non essere salito su Arthur’s Seat come mi ripropongo da giorni. Sarà per la prossima, magari già domani.

Stamattina siamo rimasti a casa a sistemare curricula e lettere di presentazione: qui sono importanti tanto gli uni quanto gli altri. Nel pomeriggio invece siamo andati a una lezione free di inglese presso The Welcoming Association: praticamente è una scuola di inglese gratuita, in cui due gentilissime insegnanti ci hanno fatto parlare per due ore regalandoci fotocopie per fare esercizi pure con la pausa caffè, con tanto di caffè e the e biscotti offerti… non vorrei fare sempre il paragone con l’Italia, ma sinceramente queste cose da noi ce le sognamo pure nella scuola pubblica, non vi pare?
E’ stato divertente rimettersi alla prova e penso che continueremo ad andare: in classe con noi la maggioranza delle persone era spagnola e penso fossimo gli unici italiani, ma ogni lezione è diversa dalla precedente e le persone cambiano… e tutto sommato essere senza italiani ci permette e ci costringe allo stesso tempo a esercitarci di più, quindi va bene.
Al ritorno ci siamo fermati al nostro ormai consueto The Standing Order (eletta a birreria preferita) per poi tornare a casa sotto un sole irriconoscibile per queste parti.

Advertisements

One thought on “English classes e primavera

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s