Tra CV e Calton Hill

E’ stato un weekend all’insegna del tempo incerto… continui cambi di clima, si passa in pochi minuti dalla pioggia al sole e viceversa, il vento è fortissimo. Siamo in Scozia, d’altronde! Però fa sempre un certo effetto.
Ieri mattina poi un bellissimo arcobaleno ci ha sorpreso dalla nostra casa, dove in questi giorni siamo spesso alle prese con il cv.
Il problema maggiore è sopperire alla mancanza di Internet a casa, quando ci sei abituato è un problema non averlo più (se non quello sul telefonino): sabato abbiamo stipulato un contratto con la Virgin ma prima dell’attivazione a casa nostra ci vorrà ancora qualche giorno, e infatti ora ci troviamo in un bar con wi-fi free a disposizione.

Stamattina sono andato all’appuntamento presso lo “Skills Development Scotland” che si trova al 79 Shandwick Place qui a Edimburgo, a due passi da Princess Street. In pratica è un centro dove ti offrono assistenza gratuita (su appuntamento) per aiutarti a cercare lavoro: una gentilissima signora ha conversato con me per 1 ora intera, dandomi consigli su come muovermi sul mercato e su come sopperire alle mie lacune in campo informatico, visto che gli ultimi 6 anni ho svolto il lavoro di fotografo.
Sono tornato a casa con un bel po’ di fotocopie piene di indirizzi utili che spero mi potranno aiutare nella ricerca di lavoro e qualche idea in più.
In particolare, tengo a sottolineare alcuni siti utili per avere piu’ le idee chiare sia su come compilare i cv qui in UK sia come trovare lavoro:

Skill Development Scotland
Prospects (ci sono le descrizioni dei lavori e i suggerimenti per fare cv migliori, utilissimo)
– Uno dei migliori siti (è governativo) dove cercare lavoro: Job Search

Oltre a tutto ciò, ieri quando il tempo si è fatto bello ne abbiamo approfittato per girarci un po’ Edimburgo, in particolare Calton Hill, in cui torno sempre volentieri. La giornata si prestava certamente a un po’ di foto ed ecco qualcuna che ci ritrae prima in casa nostra (alle prese con i cv) e poi in giro, per l’appunto, a Calton Hill.

Eleonora a casa in cerca di ispirazione

Eleonora a casa in cerca di ispirazione

L'arcobaleno che ci ha sorpreso ieri mattina

L’arcobaleno che ci ha sorpreso ieri mattina

Oggi ancora pioggia

Oggi ancora pioggia

Ieri a Calton Hill

Ieri a Calton Hill

15aprile_08

15aprile_05

15aprile_06

15aprile_09

15aprile_07

Spero che vi piacciano!!
Non so se i prossimi giorni riusciremo a scrivere con la stessa frequenza che abbiamo tenuto sinora, ma finchè non avremo internet a casa siamo un po’ in difficoltà…

A presto amici!!

Advertisements

2 thoughts on “Tra CV e Calton Hill

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s