In giro per Leith

Giornata frenetica sotto il profilo delle email… stiamo stringendo per trovare la casa, cercando su Gumtree sistemazioni che ci possano andare bene… c’è da impazzire con tutto questo inglese, fortuna che c’è Giada che ci aiuta parecchio…

Eleonora e Giada alle prese con la ricerca della casa (05/04/2013)

Eleonora e Giada alle prese con la ricerca della casa (05/04/2013)

In tarda mattinata, un po’ sconfortato dalle poche risposte ottenute via mail decidiamo di farci un giro a piedi verso Leith percorrendo la celeberrima Leith Walk, la strada che porta al mare… in realtà Leith ha una parte portuale piuttosto brutta, resa ancora meno appetibile dalla giornata grigia, mentre il centro della città ha diversi scorci carini e degli ottimi ristoranti su delle barche che mi riprometto di testare quando diventerò ricco, perchè per ora i prezzi sono un po’ altini per le nostre finanze… oggi abbiamo mangiato in un pub carino in mezzo a diversi abitanti del luogo che rendevano il tutto molto caratteristico.

La zona portuale di Leith (05/04/2013)

La zona portuale di Leith (05/04/2013)

Nel tardo pomeriggio, dopo altri appuntamenti fissati e un po’ di riposo a casa, ci siamo incontrati con Sandy, Giada e un’amica italiana, Angela e siamo andati allo Standing Order, uno dei pub più belli di Edinburgh che si trova in Rose Street. In questo periodo è in festa perchè li c’è il Real Ale Festival, ossia il festival delle birre ad alta fermentazione. Il posto è molto grande ed è stato ricavato la dove c’era una banca (il nome Standing Order infatti riporta al precedente utilizzo), ma per trovare posto di venerdi pomeriggio dopo il lavoro abbiamo impiegato parecchio tempo. Mi ha fatto un po’ strano bere la birra non ghiacciata ma a temperatura ambiente, però mi hanno spiegato che è normale con la birra ad alta fermentazione. Ho molto da imparare a riguardo e sono sicuro che mi trovo nel paese giusto.

La zona centrale di Leith

La zona centrale di Leith

Nei prossimi giorni avremo diversi appuntamenti per vedere la casa, per cui può darsi che non sarò sempre molto presente sul blog. In ogni caso vi penserò 🙂 Voi fate altrettanto con me!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s