Siamo a Edimburgo: si parte!

Dopo l’introduzione di qualche mese fa, non ho piu’ scritto nulla, ma la mia intenzione è adesso quella di gestire questo spazio come un diario, raccontandovi quasi in diretta dei nostri sviluppi e delle nuove “conquiste”.

Negli ultimi giorni a Bologna, infatti, incontrando diversi amici, quasi tutti mi hanno chiesto di tenerli informati su come si evolverà questa nuova fase della vita mia e di Eleonora.

Ebbene, oggi siamo finalmente arrivati a Edimburgo. E’ stata un po’ più dura del previsto, l’aereo della Ryanair aveva qualche problema tecnico ma fortunatamente dopo 7 ore si è risolto tutto e siamo approdati nella capitale scozzese accolti da un bellissimo sole… dopo il grigiore che ha accompagnato l’ultima fase della nostra permanenza a Bologna, era proprio quel che ci voleva.

La nostra prima sistemazione (temporanea) è in Albert Street, a metà strada tra la Leith Walk e Easter Road, a casa di Giada (sorella di Eleonora) e del suo ragazzo Sandy. Rispetto a ottobre, quando siamo venuti qui per la prima volta, capisco Sandy molto di più e sono contento perchè vuol dire che il corso di inglese di questi mesi è servito parecchio!!

Oggi ci siamo alzati alle 5.15 e la giornata è stata pesante, ma anche domani non ci aspetta una passeggiata! Infatti dovremo cambiare un po’ di denaro, procurarci il numero inglese (necessario per apparire più professionali nella ricerca del lavoro), comprare un po’ di cose che non ci siamo potuti portare dall’Italia per questioni di spazio e quindi… trovarci una sistemazione tutta nostra! Abbiamo già contattato alcune persone tramite l’utilissimo sito www.gumtree.com che funziona un po’ come il nostro bakeca.it e speriamo di avere presto buone nuove!

Ora sono stanchissimo e vado a dormire, ma vi terrò informati!
Un saluto a tutti!

Advertisements

One thought on “Siamo a Edimburgo: si parte!

  1. Che ridere… il 3 aprile noi eravamo dall’altra parte, a Edinburgh, ad aspettare il nostro aereo in partenza per Bologna per la bellezza di 7 ore! 😀 E poi ci si ritrova su Facebook (ho visto il link su Italiani in Scozia) e su WordPress!
    In bocca al lupo ragazzi, ci vuole qualche anno a fare il callo, ma poi è impossibile fare il passo all’indietro 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s